Danza Classica

Con il metodo della Royal Academy of Dance di Londra, la scuola offre vari livelli d'insegnamento. I corsi partono dal Propedeutica (5 anni) fino al livello Advanced con un corso per adolescenti e adulti principianti. Inoltre, ogni due anni gli allievi della scuola media e superiore possono affrontare un esame organizzato dalla RAD di Londra.

Danza NeoJazz

Questa disciplina di danza unisce tecnica classica e stile tradizionale seguendo un metodo codificato, distingue otto livelli di insegnamento partendo dal NeoJazz Junior (8 anni) fino al NeoJazz Adulti (principianti).

Danza Contemporanea

E' un lavoro corporeo che sviluppa tecniche contemporanee come release tecnique, floor-work, contact e improvvisazione per strutturare un metodo personale d'insegnamento con qui espande sullo spazio virtuale.

Hip Hop

Questa danza che non ha bisogno di presentazione possiede le sue radici ventennali derivante dalle strade degli Stati Uniti. Da noi viene insegnata con il metodo old e new school accompagnato dalla musica Rap o R' n B'.

Danza del ventre

La Danza del Ventre è un modo d'espressione metaforico e magico, che si nutre della simbologia femminile. Si basa su movimenti ondulatori, soprattutto del bacino, sinuosi lenti e brevi che sembrano fare davvero bene al corpo ed allo spirito. La danza del ventre migliora il benessere del corpo: aumenta la percezione e la consapevolezza del proprio corpo, potenzia l'espressione corporea e la sensualità, migliora la respirazione, la circolazione e il portamento, esprime giovinezza e vitalità, allevia i dolori mestruali e i dolori di schiena.

 

Anat Weinberger

Direttore artistico – Danza Classica – Pilates Matwork – Movement Improvisation

Dopo una formazione alla Bat-Dor Dance School di Tel-Aviv, in Israele Anat, entra in seguito nella compagnia danzando ruoli solistici in creazioni di Hans van Manen, Jiri Kylian e Oscar Araiz.

Dopo cinque anni di tournées internazionali con la medesima compagnia, sceglie di trasferirsi a Londra per sviluppare altre forme di danza e movimento e lì, consegue il PDTC (Professional Dancing Teaching Certificate) il più alto livello d’insegnamento per ballerini professionisti conferito dalla Royal Academy of Dance che le consente d’insegnare il metodo RAD di danza classica.

Contemporaneamente approfondisce le sue conoscenze di movement improvisation, di mimo e di physical theatre alla Desmond Jones di Londra per approdare alla coreografia d’autore.

Dal 2000, Anat è direttrice della Vic Ballet School e continua la sua attività di insegnante e coreografa.

 

Hans Camille Vancol

Direttore artistico – Danza Neojazz – Movement Improvisation

Già primo ballerino presso Les Ballets Jazz de Montréal, Le Ballet du Grand Théatre de Genève ed il Balletto di Venezia dove danza con partner illustri creazioni di coreografi come Mats Ek, Jiri Kylian, Louis Falco e Birgit Cullberg.

Danza anche in televisione sulle reti RAI e Mediaset dove lo troviamo protagonista accanto ai grandi dello show biz italiano.

Dal 2000 è direttore della Vic Ballet School e con più di 35 anni di esperienza come danzatore, insegnante e coreografo, Hans ha codificato un suo metodo didattico di danza jazz che ha chiamato Neojazz e che insegna con successo da oltre quindici anni; quest’anno terminerà il libro che sta scrivendo su questa metodologia.  Inoltre è stato il direttore artistico di Dream On, progetto promosso dalla Regione Veneto e dall’Osservatorio Regionale sulle Dipendenze di Verona e nominato consulente esperto dalla Consulta della Presidenza dei Consigli dei Ministri di Roma per la prevenzione dalle droghe; oltre a ciò ha ricevuto premi e riconoscimenti per le sue numerose regie di spettacoli e di video danza. Dopo il conseguimento del suo master in educazione alla danza contemporanea presso l’università di Francoforte in Germania, Hans ha introdotto un corso di danza somatica.

Greta Bragantini

Contemporaneo 

Greta è la fondatrice e direttrice artistica del Centro Professionale Auditorium Ballet e della Compagnia IUVENIS Danza. Con una ricca carriera alle spalle come coreografa e docente in prestigiosi festival europei, nel 2015, Greta fonda e dirige ADT (Advance Dance Training) un corso triennale di alta formazione in danza contemporanea. Inoltre, continua ad insegnare e coreografare su tutto il territorio nazionale e in Europa e dal 2021, entra a far parte della rete Ersilia Danza di Laura Corradi. 

Da quest’anno, sarà docente del nostro corso di contemporaneo ed è con questo atto di collaborazione che vogliamo condividere con voi la sua maestria.

Kyda Pozza

Hip Hop

Nel 2014 inizia la sua formazione al mondo dell’ Hip-hop e dell’ House. Nel 2019 inizia ad insegnare e nel mentre continua la sua formazione tramite diversi corsi professionali come ADT, diretto da Greta Bragantini e NOHA, diretto da Omid Ighani e Marisa Ragazzo, dove si è poi diplomata. Prende anche parte a diversi stage, Battle e residenze in tutta Italia. Dal 2022 fa parte integrante parte della DacruDanceCompany e performa con diversi spettacoli, della compagnia e non, in tutta Europa.